convenzione Pegaso

logo_pegaso

l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio che hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

Grazie alla capacità di rispondere in maniera flessibile ed efficace alle esigenze degli studenti, Pegaso ne intercetta adeguatamente le finalità educative e lavorative nei percorsi di studio prescelti, e garantisce piena indipendenza e personalizzazione della didattica. Privi di alcun vincolo di presenza fisica ma costantemente tracciati, i corsi consentono, pur nella loro peculiarità, di seguire allo stesso tempo lo studente e monitorarne il continuo livello di apprendimento, anche attraverso i frequenti momenti di valutazione ed autovalutazione.

Gli specialisti del supporto didattico che affiancano i docenti (il Tutor, il Mentore e il Coach) assistono il discente durante l’intero corso di studi, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del proprio potenziale; Tools altamente tecnologici ed interattivi, TV LEARNING e SOCIAL LEARNING coinvolgono lo studente in una esperienza educativa davvero unica ed efficace.

Tutto questo – ovviamente – senza trascurare la grande attenzione alla Ricerca nazionale ed internazionale, nonché la promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

In campo comunitario ed extra comunitario, coerentemente ai principi generali previsti dal proprio Statuto, l'Università Telematica Pegaso promuove lo sviluppo internazionale della didattica, della ricerca e degli studi, anche e soprattutto attraverso lo scambio culturale tra i diversi Paesi e la collaborazione con gli atenei di maggiore prestigio dell'area comunitaria.

 

  1. L’Università Telematica Pegaso svolge in forma Telematica corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Master Universitari e attività formative sia di livello post secondario sia post laurea;
  2. L’Università Telematica Pegaso rilascia i seguenti titoli accademici:
  • Laurea (L);
  • Magistrale (LM);
  • Diploma di specializzazione (DS);
  • Dottorato di ricerca (DR);
  • Master Universitario 1° e 2° livello (MU).
  1. L’Università Telematica Pegaso stabilisce in piena autonomia il costo della iscrizione ai propri corsi universitari e post universitari e le facilitazioni che riterrà di applicare a categorie di studenti onde facilitare l’accesso allo studio.
  2. L’Università Telematica Pegaso stabilisce rapporti con istituzioni scolastiche ed universitarie, pubbliche e private, enti, società, istituti di ricerca, associazioni culturali, fondazioni, etc., per la diffusione, la facilitazione all’accesso allo studio e l’orientamento alla formazione universitaria e post universitaria.
  3. L’ECP è accreditato dall’Università Telematica Pegaso come “Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Pegaso”; per questo motivo l’attività dell’ECP è da intendersi quale attività propedeutica a quella dell’Università Telematica Pegaso e legata al progetto educativo e didattico dell’anzidetto Ateneo, che ne indica linee guida e indirizzi programmatici, così come esplicato nell’allegato C alla presente convenzione.
  4. L’ECP è un’entità estranea e distinta dall’Università Telematica Pegaso e dotata di propria personalità giuridica, statuto, partita IVA o codice fiscale, gestione amministrativa e contabile; nessun soggetto legato all’E.C.P. da rapporti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, parziale o di solidarietà, temporaneo o di somministrazione, a progetto o intermittente, subordinato, di collaborazione, di appalto, di inserimento o altra forma dalla quale si deduca un rapporto di lavoro o collaborazione, è legato all’Università Telematica Pegaso da una qualsivoglia relazione  lavorativa o contrattuale.
  5. L’ECP è un’entità, come anzi descritta, che trova una propria ragione di esistenza nella complessa organizzazione coordinata dall’Università Telematica Pegaso, per evidenti ragioni organizzative, per il mantenimento di elevati standard di qualità ed efficienza e per il miglioramento dell’offerta formativa, allorquando stabilizza rapporti di assistenza e di messa a disposizione delle proprie attrezzature.
  6. L’Università Telematica Pegaso accredita come “Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Pegaso”, riconoscendo la qualità di ECP, soggetti esterni che siano in possesso degli specifici requisiti di cui all’allegato A e che abbiano sottoscritto la presente convenzione, regolata dai successivi patti e condizioni.
  7. L’ECP è soggetto estraneo al rapporto contrattuale fra lo studente e l’Università Telematica Pegaso, che è regolato da specifico contratto sottoscritto fra lo studente e l’Ateneo in fase di iscrizione.

L'ECP dichiara di essere in possesso dei requisiti minimi di cui all’allegato A che – sottoscritto – diviene parte integrante e sostanziale della presente convenzione, nonché di disporre di locali idonei ed attrezzati da destinare a sede/i operativa/e dell'ECP così come indicati nell'allegato A.

trattamenti privileggiati per i soci o familiari di ASA Confartigianato che presenteranno la tessera o lettera credenziale attestante appartenenza all'Associazione.

per qualsiasi delucidazione in merito, contattare i nostri uffici al n. 091.327323 o mandare e-mail: info@asaconfartigianato.it

oppure consultare il sito: www.unipegaso.it